banner

Breaking News

Napoli, agguato comorristico a Soccavo: ucciso 21enne

Il giovane Renato Di Giovanni stava camminando nei pressi della chiesa Santa Maria di Montevergine verso le 12 e 30 di ieri, nella periferia occidentale napoletana, quando è stato raggiunto da diversi colpi d'arma da fuoco. Il giovane sarebbe morto sul colpo e la sua salma trasferita al Policlinico di Napoli per l'autopsia.


Secondo le prime ricostruzioni dei Carabinieri sarebbero stati due individui, in sella ad uno scooter, ad esplodere almeno sei colpi di pistola calibro 9 contro il malcapitato. Sempre stando alle ricostruzioni degli investigatori il delitto potrebbe collocarsi nell'ambito dello scontro tra i clan Vigilia e Grimaldi.


Il giovane aveva un trascorso nelle giovanili della squadra partenopea; partecipando a diversi tornei giovanili tra cui quello di Viareggio. Di Giovanni era anche sottoposto ad obbligo di firma, per reati riconducibili al traffico di sostanze stupefacenti.

Resta l'incolmabile amarezza per l'ennesima giovane vita spezzata, probabilmente a causa dell'efferato cinismo camorristico; incapace di provare pietà anche davanti ad una giovane vita.

Nessun commento