banner

Breaking News

Policlinico a rischio commissariamento? La replica del Prorettore vicario

A quanto pare, sarebbe in previsione la nomina di un commissario straordinario per il Policlinico universitario G.Martino da parte della Giunta regionale. La notizia è stata emessa dalla Stampa e ha provocato le tempestive precisazioni del Prorettore vicario, con la premessa dovuta che, ad oggi, non è stato notificato alcun provvedimento ufficiale diretto da parte della Regione.

Nella sua nota, il Prof. Emanuele Scribano dichiara: "Già nella mattinata odierna abbiamo inviato una dettagliata nota al Presidente della Regione e all’Assessore regionale alla Salute, firmata da me e pienamente condivisa dal Magnifico Rettore, che attualmente si trova all’estero per motivi istituzionali."

Scribano, inoltre, precisa: "Il mandato dell’attuale Commissario, il dott. Giuseppe Laganga, nominato dall’Assessore Gucciardi, [...] non ha alcuna scadenza prefissata, se non quella rappresentata dalla nomina di un nuovo Direttore Generale. Pertanto, non si ravvisano i presupposti giuridici per i quali sia necessario procedere alla sostituzione dell’attuale vertice del Policlinico Universitario ‘Gaetano Martino'."

In conclusione, questa nomina 'non s'ha da fare'! Se si vuole garantire una continuità gestionale e funzionale dell’Azienda Ospedaliera Universitaria, la nomina deve essere stabilita nel rispetto della normativa vigente. In questo modo, non si potrà qualificare.

Nessun commento