banner

Breaking News

Messina, rapinatori seriali di pizze: 4 tedeschi in manette

La Questura di Messina ha arrestato quattro ragazzi tedeschi con l'accusa di rapina (di pizze e bibite) ai danni di un malcapitato addetto alle consegne. La prima volta l'avevano fatta franca ma la seconda volta ad attenderli c'erano le volanti della Polizia.

Tutto ha inizio la notte di mercoledì 26 luglio quando, attraverso una nota applicazione on line, venivano ordinate quattro pizze e altrettante bottiglie di coca cola in una nota pizzeria della città.

La vittima del reato, che di lì a poco si sarebbe realizzato, giunta sul luogo concordato veniva accolta da quattro ragazzi stranieri, uno dei quali, dopo essersi impossessato di quanto ordinato, sferrava un violento calcio all'addome del pizzaboy. Il ragazzo delle consegne ritornato in forze si dava alla fuga e lo stesso facevano l’aggressore ed i suoi complici dopo averlo inseguito per un breve tratto.

Il copione veniva ripetuto  l’indomani, più precisamente la notte del 27 luglio: stessa ordinazione online da stessa utenza telefonica, medesimo luogo di consegna. Da ciò la richiesta di intervento delle volanti che ponendosi a debita distanza dell’addetto alla consegna rintracciavano quattro persone successivamente riconosciute dalla vittima della rapina di cui sopra come autrici della stessa .

Trattasi di quattro cittadini di nazionalità tedesca, tre maggiorenni e una minorenne a bordo di una Ford Focus station Wagon di colore nero intestata ad altro loro connazionale. La  perquisizione del mezzo portava al sequestro di tre coltelli, un’ascia, un seghetto, una sacca, due telefoni cellulari, un portafogli e due targhe  abbinate ad autovettura italiana di proprietà di un messinese che contattato telefonicamente, all'oscuro di quanto accaduto, ne confermava la paternità.

Visti i gravi indizi di colpevolezza suffragati dal riconoscimento da parte della vittima degli autori della rapina  ai quali veniva inoltre  contestato il reato di ricettazione si procedeva al fermo di P.G. e si informava di quanto accaduto l’A.G. I maggiorenni venivano condotti presso la Casa circondariale di Gazzi, la minorenne affidata ai servizi sociali del Comune.

Nessun commento