banner

Breaking News

Incidente mortale a Ercolano: perde la vita un 23enne di Torre del Greco

Un tremendo incidente è avvenuto ieri a Ercolano, nei pressi di Villa Campolieto. Antonio Scafuri, la vittima, era un ragazzo di 23 anni di Torre del Greco e viaggiava su un scooter in compagnia di un amico che era alla guida. 

Improvviso lo schianto contro un auto in manovra: il giovane veniva sbalzato violentemente lontano dal mezzo. L'impatto è risultato fatale: il 23enne è deceduto presso il reparto di rianimazione dell'ospedale Loreto Mare di Napoli. Bisognerà comunque attendere l'autopsia sul corpo del ragazzo, per chiarire ulteriormente la dinamica del sinistro.

Secondo i dati forniti dalla Polizia di Stato, nel primo semestre del 2017 si segnala un rilevante aumento di incidenti mortali rispetto al 2016 (il 7,4% in più). Sono 800 le vittime della strada dall'inizio dell'anno nel nostro Paese. 

Le statistiche sono fredde e noiose, lo sappiamo bene, ma il sangue dell'ennesimo ragazzo morto sull'asfalto è ancora caldo. Di conseguenza, non ci resta che invocare prudenza ad oltranza quando siamo alla guida, come unica ed essenziale arma di prevenzione.

Nessun commento