banner

Breaking News

Messina, fogna a cielo aperto a Marmora: impianto divelto dalla furia del mare


Il consigliere Mario Biancuzzo,  a poche settimane dalla fine della stagione estiva, già pone delle problematiche derivanti dalla furia del mare che in questo caso ha divelto l'impianto fognario a Marmora, vicino Rodia.

"Faccio presente che ieri 13 Settembre 2017 ho accertato personalmente - afferma Biancuzzo - recandomi sui luoghi, che i marosi dei giorni scorsi hanno divelto un tratto di rete fognaria spazzando via i tubi  plastificati. Dal sopralluogo è emerso, come si evince dalle foto allegate, che il mare ha danneggiato un tratto della rete fognaria e sicuramente gli stessi tubi non possono essere riutilizzati per la riparazione della stessa e per ricoinvogliare i liquidi nauseabondi."

"Premesso ciò mi permetto suggerire - prosegue il Consigliere - anche se non sono un tecnico,  provvedere con massima urgenza al rifacimento degli impianti e delle reti danneggiate con scelta di più idoneo tracciato, stante che il litorale, non protetto a dovere, non garantisce la posa in sicurezza delle predette opere. Per evitare che tra qualche giorno si ripresenti la stessa anomalia".

"Per il fine suddetto si richiede di effettuare immediato sopralluogo congiunto con tecnici dell’AMAM - conclude Mario Biancuzzo - e tecnici del  dipartimento Urbanizzazioni  Primarie e Secondarie. In attesa di conoscere quali iniziative saranno intraprese per eliminare l’inconveniente sopra esposto, l’occasione è gradita per porgere distinti saluti".


Nessun commento