banner

Breaking News

Messina, la via Marina a Orto Liuzzo invasa da liquidi fognari nauseabondi

Nei giorni scorsi un cittadino, residente in via Marina a Orto Liuzzo, telefonicamente mi comunicava, che è rimasto bloccato in casa causa fuoriuscita liquami fognari sulla strada. Immediatamente mi sono portato sui luoghi, dove ho accertato che la strada comunale è invasa da un fiume di melma, la puzza si riscontra nel raggio di oltre 200 metri.

I liquidi puzzolenti ristagnano sulla strada ed i mezzi meccanici debbono forzatamente transitare sui liquidi che fuoriescono a pressione dai tombini. Premesso ciò chiedo un intervento serio con idonei mezzi per eliminare il ripetersi della fuoriuscita di liquami che ammorbano i numerosi residenti che si affacciano sulla strada.  Moscerini ed insetti vari completano lo scenario vergognoso.

Dichiaro sotto la mia responsabilità che esistono pericoli per la salute pubblica. Adesso basta. Chiedo inoltre di sapere che fine ha fatto il progetto per la realizzazione del senso unico nel bellissimo borgo di Orto Liuzzo? Che fine hanno fatto le somme a disposizione per la realizzazione del senso unico? Forse si aspetta che muore qualcuno? Poi nessuno può dire io non lo sapevo.

Mario Biancuzzo


Nessun commento