banner

Breaking News

Sei treni storici in partenza da Messina. Vino e gusto in viaggio con la cultura


Partirà domenica 3 settembre, dalla stazione centrale di Messina, la serie di appuntamenti che animerà i mesi di settembre e di ottobre. Secondo il programma, stilato dall'Assessorato al Turismo della Regione Sicilia insieme alla Fondazione FS Italiane, in vari centri siciliani, verranno presentati convogli ferroviari d’epoca. L'Assessorato aveva già in precedenza dimostrato alte abilità organizzative con i treni storici estivi, che avevano riscosso un notevole successo.  

Partirà alle ore 9:30 il primo 'Treno del vino e del gusto' e avrà le destinazioni di Giarre e Milo, sedi dell’edizione 2017 di 'ViniMilo'.

Successivamente, domenica 17 settembre, sempre da Messina, partiranno due treni storici: il primo, alle 7:30, con fermata per salita passeggeri a Catania Centrale, alle ore 9:22, diretto all’evento 'Territori del vino e del gusto' di Caltagirone; il secondo, delle 9:30, diretto a Santa Venerina, in occasione della manifestazione 'EnoEtna'.

Gli eventi in treno storico saranno in tutto sei e si accompagneranno a manifestazioni enogastronomiche, patrocinate dall’Assessorato al turismo.  

I treni in partenza da Messina, con destinazione Giarre/Milo e Santa Venerina,  ospiteranno la mostra fotografica 'Dallo Stretto al Vulcano – Le ferrovie della Sicilia nord‐orientale'.






Nessun commento