banner

Breaking News

I cortometraggi indipendenti di Corto di Sera: Messina ospita il SabirFest


Un’occasione d’incontro e crescita culturale per gli addetti al settore, quella di oggi, giovedì 5 ottobre, giornata in cui Corto di Sera e il SabirFest si sono uniti in una fusione solidale tra cinema, libri, arte e teatro. È stato un momento d’intrattenimento e di riflessione per il pubblico accorso presso la Chiesa di San Tommaso il Vecchio, in Via Romagnosi, per la sezione Visioni (s)cortesi.

A Messina e Catania, il SabirFestival ha radunato più di 200 ospiti tra cui scrittori, giornalisti, intellettuali, attori e compagnie teatrali. Più di 80 hli spettacoli, le presentazioni, i laboratori e incontri, proiezioni di film e documentari.

All’interno del programma del SabirFest, si susseguirà una serie di proiezioni dal tema "Narranti migranti: ribaltare gli stereotipi”. L’iniziativa è frutto della collaborazione tra il Cospecs (UniMe) e Festival Corto di sera con Antonia Cava, Gaetano Di Lorenzo, Francesco Torre, Sebiano Chillemi e Donatella Manganaro. Seguiranno le proiezioni dei cortometraggi dal titolo "Chi fa Otello" di David Fratini (4’), "Il potere dell'Oro rosso" di Davide Minnella (19’), Chiara Zyz Un fiore nel cuore di Palermo di Gaetano Di Lorenzo (15’).

Nessun commento