banner

Breaking News

Paura a Messina, aerei a bassa quota e bufale: "E' stato il coreano Kim Jong-un"

Ieri due velivoli da combattimento Eurofighter Typhoon hanno sorvolato i cieli di Messina a bassa quota, provocando un forte rombo e suscitando il panico nella cittadinanza. Il messinese medio, inconsapevole che si trattasse della "Festa della Marineria", ha inizialmente pensato al peggio: ovvero l'inizio della famigerata guerra contro la Corea del Nord di Kim Jong-un.

Una cosa diciamola: la fantasia non manca di certo al nostro messinese-medio, complici gli organi d'informazione nazionali che ogni giorno martellano con la remota possibilità dello scoppio di una guerra dall'altra parte del mondo. Da aggiungere che la popolazione peloritana non era stata informata adeguatamente sugli orari e sulle modalità di svolgimento dei suddetti "festeggiamenti".

A chiarire la situazione ecco il comunicato rilasciato dall'Ufficio Stampa della Aeronautica Militare, in merito a quanto accaduto "Abbiamo fatto delle verifiche ed il sorvolo sulla città è avvenuto nei termini più scrupolosi della normativa, i due aerei viaggiavano a 480 km orari ed ad un'altezza minima di circa 500 metri".



Nessun commento