banner

Breaking News

Ospedale Papardo: declassato e ridimensionato

L'ospedale Papardo di Messina è stato declassato dall'assessorato regionale alla Salute. Gli effetti si potrebbero materializzare molto presto con l'esubero di 29 medici, il taglio di 79 posti letto e l'eliminazione a carico di alcune unità operative.

La notizia è di un paio di settimane addietro ma sembra essere passata in sordina, nonostante l'estrema gravità della situazione. Eppure verrà presto il momento in cui il declassamento si realizzerà, provocando disagi e rischi ancora non quantificabili a carico dei messinesi. 

Ieri, intanto, i lavoratori del suddetto ospedale si sono riuniti in assemblea nel tentativo di impedire il declassamento e la conseguente riduzione del personale sanitario addetto. In tal senso, mercoledì prossimo è previsto un incontro proprio con l'assessore regionale competente.

La mia personalissima previsione vede il Papardo destinato a fare la fine del Piemonte entro una decina d'anni. Per i messinesi che necessiteranno cure particolari, diverse dal semplice primo soccorso, potrebbe restare solo il Policlinico Universitario.

Nessun commento