banner

Breaking News

Arte, spettacolo e folklore: Messina presenta la notte azzurra dello Stretto


Ritorna, in seconda edizione, la serata che tinge d'azzurro i ritrovi e i monumenti del centro storico. Il progetto è stato presentato giovedì 10, alle ore 10.30, con conferenza stampa curata da Federico Alagna (assessore alla Cultura) e Rita La Paglia (consigliera comunale). La Notte Azzurra dello Stretto - Tradizioni e cultura della città di Messina “Miti e Leggende dello Stretto", sabato 12, animerà le vie della città con spettacoli e un mix perfetto di tradizioni e arte. Non mancherà il folklore. 


L'organizzazione ha tratto ispirazione dall'azzurro del mare, del cielo dello Stretto di Messina e dal mantello della Madonna Assunta della Vara. Per valorizzare il patrimonio storico di Messina, musica, concerti, teatro, mostre e spettacoli si susseguiranno per tutta la notte e il divertimento sarà lo strumento di collegamento con le origini e con la storia della nostra terra.

Per l'occasione, in via Argentieri, tra le vie Consolato del Mare e San Camillo, sono stati prestabiliti i divieti di sosta e di transito.

Nessun commento