banner

Breaking News

Biglietti gratis fuori Messina con AST: categorie agevolate e termini del servizio


Sta per partire l'agevolazione, per il nuovo anno, sul 'trasporto gratuito extraurbano AST per anziani', previsto dall'articolo 16 della Legge regionale 87/81 e successive modifiche e integrazioni.

Dal 4 al 22 settembre, sarà possibile farne richiesta, presentando le relative domande.

Beneficiari dell'esenzione saranno gli anziani, in particolare le donne che abbiano compiuto il 55° anno di età e gli uomini di almeno 60 anni. Oltre al requisito dell'età, sarà indispensabile la dichiarazione ISEE, comprensiva della Dichiarazione Sostitutiva Unica (DSU), richiesta per le prestazioni sociali agevolate.

Se il richiedente è unico componente del nucleo familiare, la dichiarazione non deve superare il tetto dei 9000 euro. Nel caso, invece, in cui il nucleo familiare abbia 2 o più componenti, il reddito richiesto non dovrà essere superiore ai 19.200 euro.



Il modello della domanda, e la documentazione da allegare, potrà essere ritirato, e presentato, tutti i giorni, tranne il sabato e i festivi, presso il Dipartimento Politiche Sociali, al piano terra del Palazzo Satellite n°12, in piazza della Repubblica n°40, nella fascia oraria compresa tra le ore 9 e le ore 12.

Si fà presente che alla dichiarazione ISEE, completa di DSU, andrà allegata una fotocopia del documento di riconoscimento ed una fotografia.



Nessun commento