Incidente mortale a Ercolano: perde la vita un 23enne di Torre del Greco

Un tremendo incidente è avvenuto ieri a Ercolano, nei pressi di Villa Campolieto. Antonio Scafuri, la vittima, era un ragazzo di 23 anni di Torre del Greco e viaggiava su un scooter in compagnia di un amico che era alla guida. 

Improvviso lo schianto contro un auto in manovra: il giovane veniva sbalzato violentemente lontano dal mezzo. L'impatto è risultato fatale: il 23enne è deceduto presso il reparto di rianimazione dell'ospedale Loreto Mare di Napoli. Bisognerà comunque attendere l'autopsia sul corpo del ragazzo, per chiarire ulteriormente la dinamica del sinistro.

Secondo i dati forniti dalla Polizia di Stato, nel primo semestre del 2017 si segnala un rilevante aumento di incidenti mortali rispetto al 2016 (il 7,4% in più). Sono 800 le vittime della strada dall'inizio dell'anno nel nostro Paese. 

Le statistiche sono fredde e noiose, lo sappiamo bene, ma il sangue dell'ennesimo ragazzo morto sull'asfalto è ancora caldo. Di conseguenza, non ci resta che invocare prudenza ad oltranza quando siamo alla guida, come unica ed essenziale arma di prevenzione.
Share on Google Plus

About Corsaro del Sud

    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento