banner

Breaking News

Teatro, musica e vino, a Messina: al via gli spettacoli di calici di stelle

Ha esordito stasera “Promontorio Nord”, la rassegna curata da Roberto Bonaventura e Francesco Giostra Reitano. '7 Corde al tramonto", il primo concerto in solo acustico di Tony Canto nella sua città, ha dato il la alla serie dei quattro spettacoli, in scena fino al 13 agosto. Una triade vincente, quella di stasera: pochi spettatori, la musica di Canto e il panorama mozzafiato dai colori del tramonto, e lo sfondo delle Isole Eolie.


Capo Rasocolmo è stato lo scenario, pregno di natura, scelto per celebrare il rientro dal suo lungo tour, vissuto e condotto insieme a Mannarino. Si tratta del punto più a Nord della Sicilia, in contrada Piano Torre, sulla riviera tirrenica del Comune di Messina. 


Il cantautore peloritano vanta 3 album all’attivo e prestigiose collaborazioni (con Mario Venuti, Mannarino e Nino Frassica). Sue le colonne sonore dei film “La vita come viene”, “Manuale d’amore” e “La matassa”, di Paolo Buonvino. Nell'ambito teatrale, è stato compositore, e interprete in scena, delle musiche di “Lavori In corso” (di Claudio Fava, con la regia di Ninni Bruschetta). Ha curato “Malarazza”, in omaggio al repertorio siciliano di Domenico Modugno. È lui il compositore del brano “A mare si gioca”, la dolceamara poesia interpretata da Nino Frassica sul palco di Sanremo 2016. 

Nessun commento