banner

Breaking News

Messina, folla delle grandi occasioni alla presentazione della candidatura di Rella

In una sala ovale stracolma e con gente anche fuori dalla porta, si è svolta ieri sera al Comune la presentazione alla città della candidatura alle Elezioni regionali del prossimo 5 Novembre di Maurizio Rella. Testimonianza questa della grande attenzione, e dell'attesa che suscita il consigliere comunale che in un'ora e più di intervento ha toccato tutti i temi che stanno a cuore ai messinesi e al popolo siciliano, dall'emergenza rifiuti, alla viabilità, fino all'aspetto morale che sta infiammando la campagna elettorale in questi giorni, per la composizione delle liste.

Purtroppo, però, inevitabilmente, ci saranno impresentabili nelle varie liste a sostegno di questo o di quel candidato Presidente, e non può essere diversamente dato che la maggior parte di questi portano una gran mole di voti. Però, forse, per la prima volta in un torneo elettorale regionale si è toccato questo aspetto che se trattato nei giusti modi, può anche portare ad una maggiore partecipazione al voto. L'astensionismo è sempre stato il tallone d'Achille di una competizione come quella siciliana, e anche quest'anno sembra che oltre il 50% degli aventi diritto al voto non andranno alle urne. Ma c'è ancora tempo per rimediare e crediamo che tutti gli schieramenti in campo stanno facendo di tutto per presentare "liste pulite".

Tornando a Rella, da quello che abbiamo visto e per la sua storia politica sempre coerente (ha sempre aderito a formazioni di sinistra nella loro varia declinazione P.C.I.-P.D.S.-D.S.) senza aderire mai al Partito Democratico non ritenendolo un vero partito di sinistra, soprattutto da quando è a trazione renziana.

Auguriamo al consigliere Rella, così come a tutti gli altri candidati messinesi, di rappresentare al meglio, qualora eletti, le istanze della loro terra d'origine, lottando per una Sicilia migliore lontano dal giogo mafioso.

Nessun commento