banner

Breaking News

Arte e beneficenza, a Messina: Cenacolo Culturale e Messina Bene Comune uniti nella solidarietà

Si svolgerà, venerdì 8 settembre, uno spettacolo d'arti varie, ideato e organizzato dal Cenacolo Culturale Hortus Animae, in collaborazione con l'associazione Messina Bene Comune, allo scopo di una raccolta fondi. La manifestazione nasce dal desiderio, che accomuna i rispettivi presidenti, organizzatori degli eventi, Maria Grazia Genovese e Maurizio Rella, di fornire un aiuto economico ai bisognosi. 

Il ricavato sarà devoluto al centro di accoglienza 'la casa di Vincenzo', gestita dall'associazione 'Santa Maria della Strada' di Padre Franco Pati.

Per l'occasione, artisti, e performers di ogni genere, sono invitati ad esibirsi nel caratteristico scenario del Monte di Pietà. Non sono consentite esibizioni pericolose che mettono a repentaglio la sicurezza, propria o altrui, o che offendono la morale pubblica. Ogni artista avrà a disposizione 3 minuti per eseguire la performance, o più performance diverse, elargendo un'offerta di 5 euro, rinnovabili per tre volte: 3 minuti 5 euro; 6 minuti 10 euro; 10 minuti 15 euro. 

Gli scultori e i pittori, dalle ore 17:00 in poi, potranno esporre le proprie opere con 5 euro ad opera, €10 per 2 opere e €15 per 3 opere. Agli artisti saranno forniti i cavalletti ma non i supporti per le sculture. 

Sempre a partire dalle ore 17:00, sarà possibile visitare la mostra fotografica, dal titolo 'al di là delle ruote', di Giovanni Puliafito,  dedicata alla disabilità. Nel corso della manifestazione, la modella Roberta Macrì porterà la sua testimonianza.

Al termine dell'evento, la panineria Safari di piazza Duomo offrirà un buffet.

Le richieste di partecipazione vanno inviate, entro il 6 settembre, all'indirizzo di posta elettronica hortusanimae@outlook.it, specificando dati personali e tipo di esibizione che si intende presentare. Entro 48 ore, sarà invita una email di risposta con conferma di avvenuta iscrizione.

L'organizzazione si riserva il diritto di selezionare le richieste di partecipazione.




Nessun commento