banner

Breaking News

Messina, guardrail assente sulla SS113: appello all'ANAS

Il consigliere della VI Circoscrizione, Mario Biancuzzo denuncia la grave pericolosità di un tratto della strada statale 113; completamente sprovvisto delle barriere di protezione per i veicoli. I rischi per l'incolumità pubblica e privata sono innegabili e il consigliere Biancuzzo scrive al al Presidente dell'ANAS Roma, affinché chi di dovere intervenga prima possibile.

"Segnalo alla S.V. che è mancante completamente un tratto di guardrail a protezione della strada statale 113/dir - denuncia Biancuzzo - nei pressi del supermarket/tabacchino di San Saba, in direzione Messina. Inoltre è mancante un tratto di muro, sicuramente accidentato e segnalato dal personale ANAS con transenne. Il restante muro si presenta in parte lesionato e potrebbe cadere sulla strada comunale che collega il villaggio rivierasco con l’arteria statale ad alta densità di traffico".

"Con la presente chiedo, senza creare allarmismo, un sopralluogo da parte del personale ANAS - continua il Consigliere - per accertare quali interventi effettuare per eliminare pericoli alla pubblica e privata incolumità ai numerosi mezzi in transito ed ai numerosi pedoni che raggiungono il luogo di balneazione a piedi.Nella fattispecie, anche se non sono un tecnico, suggerisco effettuare messa in opera del guardrail mancante, immediatamente, per evitare che qualche mezzo, in caso di incidente, precipiti nel terreno" sottostante.

"La realizzazione del muro mancante ed il rifacimento di tutto il muro restante in precarie condizioni di stabilità e innalzare il muro, troppo basso i mezzi potrebbero volare sulla strada comunale, mettendo a rischio gli automobilisti - conclude Maria Biancuzzo - che percorrono la strada per raggiungere il villaggio rivierasco di San Saba e viceversa. In attesa di conoscere quali iniziative saranno intraprese".



Nessun commento