banner

Breaking News

Messina, naufragio dell'aliscafo Liberty Lines: indagato il comandante Arena

Un avviso di garanzia è stato emesso dalla procura di Barcellona PG a carico del comandante Salvatore Arena, a causa dell'incidente avvenuto giorno 8 settembre nei pressi di Lipari. Le ipotesi di reato contestate sono: naufragio e lesioni colpose.

La Procura ha inoltre disposto il sequestro dell'aliscafo "Cris M", in modo da poter approfondire le dinamiche dello schianto. In tal senso sono in corso le operazioni di recupero dell'aliscafo stesso. Tali operazioni saranno condotte, in dai Carabinieri in cooperazione con l'Autorità marittima e con la Liberty Lines stessa.

Intanto proprio l'azienda trapanese di trasporti marittimi ha aperto una sua inchiesta interna, dalla quale sembra emergere che non ci sarebbero stati guasti tecnici alla base dell'avaria subita dal suddetto aliscafo.

Al momento dello schianto sull'aliscafo erano presenti 41 passeggeri. Quattro di questi sono rimasti feriti; uno in particolare riportava un grave trauma cranico e attualmente si trova ancora ricoverato in coma farmacologico, presso l'ospedale Piemonte di Messina.


Nessun commento