banner

Breaking News

Messina, serata di beneficenza al Monte di Pietà: per la Casa di Vincenzo

Con l'incantevole sfondo del Monte di Pietà, magistralmente illuminato, venerdì 8 settembre si è intrecciata e dipinta una sorprendente tela di fratellanza, arte e solidarietà. Artisti e pubblico uniti nell'intento di aiutare 'la casa di Vincenzo', gestita dall'associazione 'Santa Maria della Strada', e sostenere l'operato di Padre Franco Pati. Il tutto organizzato con dovizia di particolari da Maurizio Rella e da Maria Grazia Genovese.

Entrando, una svettante esposizione di fotografie artistiche di Giovanni Puliafito, con una solare e sempre positiva Roberta Macrì, modella e testimonial. Entrambi hanno fornito il proprio apporto, dimostrando quanto la disabilità non sia in grado di nascondere la sensualità e l'esser donna.

Nel corso della serata, non sono mancati richiami al clochardismo e calde note di sinfonie, melodie e canzoni. Hanno allietato i presenti versi con richiamo alle donne migranti. Passaggi dal serio al faceto hanno consentito ai partecipanti di spaziare, senza annoiarsi, da un tipo di arte all'altro e di godere di una varietà di esibizioni. 

Tanti gli applausi fragorosi, dispensati da un pubblico generoso, e molte anche le ovazioni provenienti dagli altri colleghi mestri d'arte. Ecco l'elenco degli artisti che hanno partecipato. Dalla scuola di Shorinji Kempo del maestro Antonello Bertuccelli: esibizione di arti marziali. Antonella Gargano ed Elvira Bordonaro: esibizione di teatro-danza di Rosanna Gargano (le sorelle Gargano dirigono l’accademia di danza 'Tersicore'). Maurizio Privitera: esibizione canora. Antonio Martino: esibizione al pianoforte. Chiara Martino : esibizione al pianoforte. Duo Guttadauro - Sturniolo: esibizione chitarra e percussioni.

Non sono mancati gli scorci poetici. Una menzione particolare per il verbo espresso lo meritano: Francesca Spadaro, Elvira Bordonaro, Mariella La Rosa, Stellario Cutroneo, Nunzia Mazzeo, Rosalba Di Pietro, Francesca Guglielmo, Giuseppe Corica, Filippo Faillaci, Renato Belponer, Gaetano Anania e Antonio Cattino. Per Giovavnni Mazzeo e Piernicola Musolino, è stata l'occasione per esporre le proprie creazioni pittoriche. Fotografo ufficiale della serata Alessandro Grussu e riprese video a cura di Claudio Marchese. In conclusione, Maria Grazia Genovese ha fatto precedere la lettura delle sue poesie dall’esecuzione di un notturno di Chopin.





Nessun commento