banner

Breaking News

Messina, anche i bambini di Villa Lina meritano un parco giochi?

Anche a Messina esistono cittadini e bambini di serie A e di serie B? Alcune zone, infatti,  sembrerebbero privilegiate nella costruzione di infrastrutture e fornitura servizi (forse in base agli interessi del potente di turno) altri rioni invece sono abbandonati a se stessi.

L'esempio classico di cittadini considerati di serie B (forse anche di serie C) è certamente quello del rione Villa Lina: una piazza che incarna tutta la tristezza, il degrado e quel senso di abbandono manifesto da parte delle istituzioni; unito alla rassegnazione degli abitanti.

Quattro panchine messe in croce, forse risalenti al dopoguerra, sono l'unico arredo della suddetta piazza. Eppure ci sarebbe lo spazio per creare una piccola villetta magari con parco giochi per la gioia dei più piccoli. Perché non farla?

Forse i bambini di Villa Lina hanno qualcosa in meno rispetto a quelli del centro città o di Messina Sud? Forse ci sono minori interessi in ballo per spingere le istituzioni competenti ad intervenire? Quali oscure forze impediscono di realizzare qualcosa di positivo anche per gli abitanti di questo rione?


Nessun commento