banner

Breaking News

Messina: problemi nell'area pedonale della "Mazzini-Gallo"

In questa nota, il consigliere comunale Piero Adamo, a seguito delle segnalazioni provenienti da numerosi cittadini, alunni, genitori e docenti, accende l'attenzione su un'area pedonale, frequentata assiduamente, specialmente nelle ore di entrata e di uscita dal plesso scolastico 'Mazzini-Gallo'. L'Istituto si presenta in condizioni poco consone all'uso che se ne fa, richiedendo interventi immediati.
Il tratto in discorso è "a servizio dei numerosi utenti della scuola (docenti, studenti, famiglie, personale amministrativo), - spiega Adamo - tenuto conto anche della presenza al suo interno di un accesso al plesso scolastico."

L'area pedonale di via Attilio Regolo, fra le vie 'G. Natoli' e 'G. La Farina', versa in particolare degrado. "Detta area pedonale - dice l'Avv. Piero Adamo - si presenta sporca, con mattonelle dei marciapiedi divelte, vegetazione spontanea ai bordi della strada, segnaletica pericolante, asfalto malandato. "Il consigliere chiede, pertanto, di - "procedere celermente alla sistemazione dell'area pedonale in oggetto attesa anche le particolari ragioni di incolumità che devono interessare un luogo sostanzialmente frequentato da bambini ed adolescenti."

Nessun commento