banner

Breaking News

Messina: la scuola Pascoli riprende le lezioni alla Juvara

Dopo la sospensione  di oltre una settimana per l'istituto comprensivo "Pascoli-Crispi", giunge la notizia che questo giovedì gli studenti delle medie potranno riprendere il loro percorso di studi presso la scuola Juvara. Questa la soluzione tampone in attesa che le aule del Pascoli-Crispi siano bonificate e rese agibili dopo le fiamme sprigionate da una fotocopiatrice.

Questa la comunicazione diramata ieri dal Dirigente scolastico: "Si rende noto ai Signori genitori degli alunni che domani, Mercoledì 13 dicembre 2017, le attività didattiche saranno sospese. Tuttavia, atteso che in data odierna sono state completate le operazioni di pulizia dell’impianto di aerazione, domani pomeriggio mercoledì 13, avrà luogo una riunione straordinaria del Consiglio d’Istituto allo scopo di definire gli adattamenti dell’orario necessari per consentire una ripresa parziale delle attività didattiche nei locali dell’I.C. Pascoli ed altresì presso la scuola secondaria di primo grado Juvara a decorrere da Giovedì 14/12/2017". 

La domanda nasce spontanea: perché attendere una settimana prima di dislocare gli studenti presso altri istituti? Forse era una soluzione che andava applicata con maggiore tempestività; dopo aver valutato, con il necessario realismo, i tempi tecnici di ripristino delle attività didattiche dopo l'incendio. Una soluzione certamente tardiva che comunque consentirà agli alunni di tornare a scuola ancora per qualche giorno; prima delle vacanze di Natale.

Nessun commento