banner

Breaking News

Incendi in Calabria: 45enne piromane ai domiciliari

"Chi fuma può causare degli incendi nei boschi. Ecco perché non vedrete mai un animale fumare" - diceva Bill Cosby (noto per essere stato attore nella serie tv 'I Robinson'). Natura uccisa dall'uomo, ettari di bosco bruciati la scorsa estate in Calabria e in Sicilia. Gli incendi sono un argomento largamente dibattuto principalmente durante il periodo estivo, perché sono maggiori e più frequenti.

I Carabinieri Forestali, lo scorso 9 gennaio, hanno eseguito una misura cautelare degli arresti domiciliari nei confronti di un giovane quarantacinquenne. Antonio Renato Marino, residente a Cropalati, in provincia di Cosenza, è accusato del reato di tentato incendio boschivo doloso. L’uomo sarebbe responsabile di svariati episodi avvenuti nel territorio di Longobucco (Cs), la scorsa estate all’interno del Parco Nazionale della Sila.

Particolarmente colpita la località di Macrocioli, dove diversi incendi hanno carbonizzato ettari di bosco. Dalle indagini eseguite dai Carabinieri Forestali e dal Procuratore della Repubblica di Castrovillari, il Dott. Eugenio Facciolla, è emerso che Marino ha commesso il reato. L’uomo è stato sorpreso dalle telecamere mentre raggiungeva la località suddetta e accendeva il fuoco utilizzando dei lumini. 

Nessun commento