banner

Breaking News

Polizia al servizio di Messina e dei messinesi: riparte il progetto "Quartieri Sicuri"

Anche quest'anno l'obiettivo della Questura di Messina sarà garantire la sicurezza dei cittadini, avvalendosi della seconda edizione di "Quartieri Sicuri". Il progetto rientra nel quadro della prevenzione dei reati, specie quelli orientati alle sostanze stupefacenti. Deterrenza e prevenzione le parole guida. Con la propria attività serrata sul territorio, i poliziotti delle Volanti garantiranno un controllo intensivo del territorio, allo scopo di garantire la "libertà di vivere senza timore la città nella sua interezza ed a quest’ultima quel decoro e quella bellezza minacciati dall’inciviltà e dall’illegalità".

Questa settimana, l'azione di controllo e prevenzione della Polizia di prossimità (U.P.G.S.P.) si è svolta nel Quartiere Gravitelli, a Santa Lucia Sopra Contesse e nella Zona Centro. L'attività, svolta in sinergia con Unità cinofile, Polizia Scientifica e Reparto Prevenzione Crimine, ha ottenuto esiti di rilievo. Numerose sono state le pattuglie impegnate nell'operazione.

Sono stati portati a compimento 2 arresti (uno per resistenza a Pubblico Ufficiale, l’altro per maltrattamenti in famiglia), 180 identificazioni, 32 controlli su sottoposti a restrizioni della libertà personale, emessa una denuncia per reato di percosse. Non sono mancati controlli a 81 veicoli (2 auto sottoposte a sequestro e 6 vetture rinvenute), né perquisizioni. Due esercizi pubblici sono stati ispezionati e sono state eseguite 4 contravvenzioni al Codice della Strada.

Nessun commento